Da professionista dell'informatica che si è occupato (anche) di sicurezza, uno dei video* pubblicati da Grillo ha acceso la mia curiosità.

Il video è questo:

Per comodità, ho completamente sbobinato il testo. Lo incollo qui:

Sto leggendo un po', ma siamo abbastanza messi bene, voglio dire, però adesso stiamo mettendo a punto un algoritmo, che è l'svg4 di out e crowd sourcing in modo che si possano intensificare e intersecare tutti i dati mondiali delle banche e delle dichiarazioni fiscali.
In modo che questa gente non è che adesso dice "adesso vado via do le dimissioni e basta", devono restituire quello che hanno preso, quindi si fa un'intersecazione con questo algoritmo che, vi ripeto, è un cross checking in modo da vedere il loro 740 all'inizio, il 740 di oggi, decurtata, con questo algoritmo che lo fa automaticamente, uno stipendio di 1200 euro al mese, quello che rimane verrà restituito.
Si porranno dei sequestri, come i mafiosi, coi mafiosi ci siamo riusciti ma questi sono leggermente peggio, quindi bisognerà, oltre all'outsourcing fare un crownd outsourcing che sarebbe quello di una valutazione immediata dei beni patrimoniali residenti sia in italia che all'estero.
Quando avremo il capitale, i passaporti verranno requisiti di nuovo con, abbiamo un check meraviglioso che mette in relazione tutti i dati anagrafici, quindi avremo tutti i documenti dei passaporti che saranno ritirati, e quando avremo sotto controllo la situazione e i beni patrimoniali restituiti al popolo italiano, loro potranno uscire, anzi, sarà doveroso mandarli via da questo paese, che non ritornino più.
Comunque ora vedo un po' come va l'SVG4, stiamo già facendo, intersecando i dati di banca, dove sono gli scudi fiscali, ci sono nomi, cognomi, c'è tutto, quando emtteremo tutto online, con un programmino che stiamo facendo coi migliori tecnici, stiamo già convergendo sugli ufficiali giudiziari migliori che abbiamo, le forze di polizia, con un zip war airganon, lo zip war airganon è questo software che ci garantirà sia l'anonimato che la presenza dell'ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto.
Per ora è tutto vi terremo informati, grazie.

Non voglio esprimere giudizi sulla cosa. Da informatico chiedo aiuto sui seguenti punti:

- Cos'è SVG4 (o SWG4)?

- Cosa vuol dire che è un "algoritmo di out e crowd sourcing"?

- Cosa vuol dire "quindi bisognerà, oltre all'outsourcing fare un crownd outsourcing"?

- Cos'è uno zip war airganon?

- Cosa vuol dire che lo zip war airganon "ci garantirà sia l'anonimato che la presenza dell'ufficiale giudiziario nel posto giusto al momento giusto"?

- Che relazione c'è tra un algoritmo "SVG4" (o SWG4) e ufficiali giudiziari e forze di polizia?

- Un software in grado di incrociare dati bancari mondiali in tempo reale, senza chiedere autorizzazioni agli istituti e alle giustizie estere. Dove posso scaricarlo?

- In cosa consiste il "cross checking meraviglioso" che consente di avere "tutti i documenti dei passaporti"?

Infine, quando sta per terminare il video, Grillo mostra lo schermo, ma il video sfuma. Per cercare di capire ho fotografato lo schermo e ingrandito l'immagine, ma a parte un desktop android, non mi pare di scorgere qualcosa.

Grillo e il software misterioso antani

Ecco, mi piacerebbe che qualche collega informatico mi aiutasse a dipanare questi dubbi.

Perché, nonostante i miei 15 anni di carriera alcuni dei quali anche ad alto livello tecnico, attualmente non scovo differenze tra questo video e il prossimo.

*N.B.: all'inizio avevo scritto "uno degli ultimi video" perché quando si pescano cose di Grillo, spesso, si prendono video di secoli fa e ci si costruiscono critiche. Quindi intendevo uno dei più recenti in senso assoluto, ma era ambigua, e ho corretto. Il video è di un anno fa, quando lo Tsunami era già partito. Le domande, però, seriamente, restano, visto che a quanto pare, in un anno, non le ha ancora fatte nessuno.

P.s.: Se volete, le somme del ragionamento che sta alla base di questo post, le ho scritte 24 ore dopo e le trovate QUI.

Tag(s) : #grillo, #m5s, #politica, #volare e potare
Condividi questa pagina Facebook Twitter Google+ Pinterest
Segui questo blog